2019.01.26-27 Campionati regionali a Riale. Lara Centamori e Mauro Balmetti a medaglia tra i giovani
Sulla pista di Riale in Formazza si sono svolti nel fine settimana due gare valevoli per l’assegnazione dei titoli regionali e per le qualificazioni ai campionati italiani per le categorie under 14 e 16.
Tre sono le medaglie che i nostri atleti, allenati da Giampiero Amodei, riescono a mettere al collo: Lara Centamori conquista l’oro sia nella specialità individuale in tecnica libera che nella inseguimento in tecnica classica, distanziando di 13.9'' Veronica Silvestri il sabato e mantenendo quasi immutato il gap la domenica, e Mauro Balmetti, protagonista di due splendide prove, è argento nella individuale in TL mentre è sesto nella gara ad inseguimento tra i giovani/senior.
Ottimi tempi fanno registrare Enrico Galbiati, Francesco Gnuva, Mirko Amodei e Gianni Lorenzini rispettivamente nella individuale TL 9°, 10°, 11° e 22° nella classifica unica giovani-senior (Enrico e Francesco sono secondo e terzo degli under 18), mentre nella gundersen Enrico conferma il 9° posto assoluto, Francesco è 12°, Mirko 13° e Gianni, guadagnando due posizioni, chiude 20°. Giulia Galbiati si classifica nona nella categoria giovani-seniors nella prova in tecnica libera.
Tra gli under 16 Erica Lorenzini è 15° sia nella prima che nella seconda giornata di gare mentre Alan Amodei ipoteca la qualificazione ai campionati italiani grazie ad un 13° posto nella prova in TL e al 12° della prova ad inseguimento.
Bravi anche i ragazzi: Riccardo di Pietro (22° - 23°), Andrea Mazzetti (27°- 22°), Simone Bergamaschi (34° - 34°), Luca Zanoletti (35° - 33°).

